PRATO - La Humanativa Group ha ceduto il 100% delle quote del Prato Calcio.
Nei giorni scorsi è stato formalizzato l’atto di cessione del 100% delle quote dell’AC Prato alla Finres spa (amministratrice unica l'imprenditrice Asmaa Gacem), azienda a partecipazione finanziaria con sede a Firenze. Un’operazione dal valore complessivo di oltre 800 mila euro con la quale la nuova proprietà si accolla tutti i debiti della società laniera.
Finres spa ha iniziato a procedere al saldo degli emolumenti arretrati dei giocatori e dello staff tecnico, condizione essenziale per finalizzare l’iscrizione dell’AC Prato al prossimo campionato di serie D, entro il 21 luglio prossimo.
Approfondimenti
Il presidente Stefano Commini resterà in carica fino all’espletamento di tutte le procedure necessarie al completamento dell’iscrizione della squadra alla prossima stagione 2025/2026.
Asmaa Gacem, 32 anni, nata in Marocco ma a Firenze da moltissimi anni, è una imprenditrice nota in città e grande tifosa della Fiorentina.
Tra le cariche di Asmaa Gacem, laureata in Giurisprudenza, quella di vicepresidente nazionale di CNA Turismo e Commercio con l’importante delega del Turismo nelle città d’arte.
Tra le sue esperienze, la gestione tra l'altro dell’Hotel Vespucci 50 di Firenze.