Grande festa ieri sera alla sede degli Azzurri di Santa Croce in Via Magellano. Tra musica e grigliate la serata ha visto la presenza di vari calcianti di tutte le "epoche" acclamati da diverse centinaia di tifosi azzurri. Ponte di Mezzo mobilitato in concomitanza, dall'altra parte delle città, a simili festeggiamenti di parte bianca.
Belli e poetici i fuochi d'artificio finali, ripresi dalla telecamera del drone di Jacopo Bianchi, pilota certificato. E con tutta la passione che racconta lo striscione: il mostro azzurro mangia gli altri colori e il boccone più grosso è bianco. Uno striscione che tornerà in piazza Santa Croce in occasione del prossimo torneo del gioco fiorentino, per suscitare intense emozioni di parte.
Gli Azzurri di Santa Croce rappresentano uno dei quattro quartieri del calcio in livrea. Il quadrante sud-est della città. Quest'anno gli Azzurri hanno vinto per 14 cacce a 5 la prima semifinale. Nella spettacolare finale del 15 giugno decisiva la caccia d'oro, dopo il 50° minuto. Il Calcio Storico 2024 se lo sono aggiudicato i Rossi, con un clamoroso 8-7 proprio contro gli Azzurri.