A seguito della liberalizzazione del mercato dell’energia i cittadini hanno dovuto prendere maggiore coscienza sulle tematiche di consumo domestico. Nonostante ciò, per quasi il 40% dei toscani la bolletta del gas è ancora poco chiara e per 1 toscano su 2 anche la bolletta della luce è ancora poco comprensibile. È quanto emerge dal nuovo Pulsee Luce e Gas Index, [1] e del 10% in caso di abitazione senza HVAC e circa il 25% dei clienti ha migliorato il proprio punteggio di efficienza[2], con benefici tangibili in bolletta.
Una maggiore consapevolezza dei propri consumi (3 clienti Pulsee su 5 dichiarano di avere una comprensione perfetta) porta ad un consumo più consapevole e un consumo più consapevole fa bene all’ambiente e alla bolletta.
Pulsee Luce e Gas è la società dedicata ai clienti domestici di Axpo Italia, quinto operatore sul mercato libero dell’energia. Attraverso una piattaforma accessibile e intuitiva con servizi integrati su misura, Pulsee Luce e Gas propone un nuovo modo di fruire l’energia che mette al centro le esigenze quotidiane delle persone, la libertà di scegliere, la semplicità di fruizione, il consumo sostenibile.