Per il terzo anno consecutivo la finale del Calcio Storico sarà Rossi VS Azzurri. Il bilancio èdi una vittoria a testa.
Tornando alla semifinale Rossi VS Bianchi, la partita prende quota al 10° minuto quando Cherici buca la difesa Rossa e si trova a pochi passi dalla caccia, l’attaccante Bianco ha un’esitazione che favorisce il ritorno del difensore Rosso e così la parabola della palla va alta sopra la caccia, regalando mezzo punto alla squadra di Santa Maria Novella.
I Rossi, scampato il pericolo, vanno in caccia con azioni solitarie al 13° ed al 16° minuto, prima con Gianassi e poi con Manuel Lopez.
Approfondimenti
La partita si fa tesa intorno al 20° minuto e si registrano espulsioni da ambo le parti così che i Bianchi si trovano in inferiorità numerica di due elementi, riuscendo comunque a trovare la segnatura con “Tizianino” al 27°. L’innanzi Bianco taglia la difesa avversaria da destra a sinistra e poi scaglia un tiro dalla media distanza che finisce in caccia.
La replica di Santa Maria Novella arriva però immediata, a segno vanno Renzoni, Manuel e Daniel Lopez. Il parziale al 33° è di 5 cacce e mezzo ad 1.
I Rossi guadagnano ancora la battuta e gestiscono la palla con calma, probabilmente pensando alla finale del 15 Giugno. Po affondano ancora con Renzoni, D’Errico e Baggiani per il risultato finale di otto cacce e mezzo ad uno.
Partita agonisticamente e tecnicamente valida, i Bianchi, che hanno messo in campo una squadra mista fra senatori ed esordienti, hanno provato a tenere testa alla squadra di Santa Maria Novella riuscendoci solo in parte anche perché penalizzati dall’episodio della mezza caccia iniziale, con il passare dei minuti è venuta fuori la forza e la qualità dei Rossi.