Giovedì 8 Dicembre inizio evento ore 19, presso il "PalaMattioli" di via Benedetto Dei n. 56, Yassin Hermi disputerà il dodicesimo match da professionista, per la prima volta il peso medio allenato dai Maestri Dagliana e Ardito sarà impegnato in un incontro previsto sulla distanza delle 10 riprese. Avversario di Hermi, per questo Intercontinental Contest, il colombiano Ruben Angulo che si presenterà a Firenze con un record composto da 10 match, di cui 8 vittorie, 1 pareggio ed una sola sconfitta.
Per Yassin, il match contro il 24enne colombiano, rappresenta l’impegno più difficile della sua carriera professionistica. Un salto in avanti che il fiorentino, dopo 11 vittorie consecutive, 8 delle quali prima del limite, ha fortemente cercato e voluto come dimostrano le sue dichiarazioni sui social. L’incontro dell’8 Dicembre in un primo momento doveva essere valido per la cintura WBC del Mediterraneo detenuta dal serbo Novak Radulovic, poi a causa di una defezione di quest’ultimo si è fatto avanti Ruben Angulo. Di lui conosciamo poco e anche i video in rete non ci aiutano, certo che i pugili di quelle latitudini sanno essere pericolosi ed affamati, soprattutto se sono giovani ed hanno un buon record.
La serata dell’8 Dicembre, inizio previsto per le ore 19, comprenderà altri due match professionistici previsti sulla distanza delle 6 riprese e cinque tra pugili dilettanti. Per la categoria professionisti sarà impegnato il fiorentino Mattia Palermo della Pugilistica San Giovanni. Palermo, dopo due vittorie su altrettanti match, se la vedrà con Petronic con l’obiettivo di allungare la striscia positiva.
L’altro incontro professionistico vedrà protagonista il piemontese Fabio Apolliani, che contro Zaman cercherà un’altra vittoria per conquistare la vetta nazionale dei pesi super piuma.
Per quanto riguarda il sottoclou dilettantistico saliranno sul ring gli atleti di casa Gianmarco Recati e Ilie Calota per l’Accademia Pugilistica Fiorentina, mentre per la Pugilistica San Giovanni Kayse Hermi, Simone Urbinati e Pasquale Salzillo.
PalaMattioli inizio evento ore 19 - Per Info e Biglietti 338 77 69949