A sostegno della raccolta fondi GIOVEDI’ 27 OTTOBRE alle ore 20 presso la Casa del Popolo di Ponte a Greve, si terrà una cena Pro-terremotati.
Grazie alla preziosa collaborazione del Quartiere 4 ,del Florentia Rugby e dello Chef Paolo Gori, hanno contribuito alla sua realizzazione il prezioso sostegno offerto dalla Coop sezione Ponte a Greve e dall’ Azienda Agricola Cammelli.
Il ricavato sarà versato su un fondo appositamente istituito insieme ai contributi offerti dalle società sportive fiorentine e saranno destinati alla realizzazione di un progetto in ambito sportivo secondo le esigenze del Comune di Amatrice.
La staffetta partirà da Firenze Sabato 5 Novembre (mattina, orario da definire) ed arriverà ad Amatrice Domenica 6 Novembre alle ore 12 circa.Gli atleti impegnati saranno circa 30, tra uomini donne e percorreranno i 300 km che ci dividono da Amatrice, percorrendo strade comunali e provinciali ,con il passaggio del testimone da un atleta all’altro senza interruzione alcuna.Il testimone è il simbolo del messaggio di solidarietà che la città di Firenze, porta al Sindaco di Amatrice.Il programma prevede la partenza del primo atleta da via Lunga, sede del gruppo sportivo Le Torri, percorrerà le vie cittadine fino ad Amatrice.Per garantire la continuità della staffetta gli atleti saranno assistiti e si muoveranno lungo il percorso con n.
3 minibus da 9 posti e da 3 auto che faranno strada all’atleta in corsa.Complessivamente sono impegnate n. 40 persone tra cui il responsabile della staffetta, un medico, un massaggiatore, 4 autisti.Saranno coinvolte le società sportive che hanno sede nelle città e nei comuni attraversati, grazie ai contatti intercorsi con la UISP di Firenze e di Rieti e che correranno per un tratto insieme ai nostri podisti.E’ stato chiesto il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze ed un contributo finanziario alla Regione Toscana, contributo che sarà devoluto ai terremotati.
Grande è l'orgoglio del Presidente Commissione Sport del Quartiere 4, Barbara Felleca, dichiarando che le società sportive sono fondamentale veicolo di valori per tutta la collettività, e ringrazia non solo il GS Le Torri e Florentia Rugby per aver permesso a tutta la collettività Q4, ma Firenze intera di esprimere la propria solidarietà nella cena di giovedì che conta già adesso circa 100 partecipanti.
Prenotazione richiesta al 3356742717 oppure 3381860066