"Il Collettivo di Fabbrica GKN e il gruppo di supporto stanno dando molto a tutto il territorio: anche per questo occorre rinnovare il sostegno alla loro vertenza. Per questo stasera alle 20.30 saremo al Puccini, per l'assemblea pubblica cittadina convocata per fare il punto su una mobilitazione che è tutt'altro che conclusa, per la quale bisogna rinnovare tutto il sostegno, trovando strade concrete che vadano oltre le dichiarazioni di solidarietà". Questo l'intervento di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Lorenzo Ballerini - Campi a Sinistra.
" Sabato a Roma - proseguono - è prevista una manifestazione nazionale, al fianco dei Fridays For Future e dei movimenti per l'ambiente: il sistema di sfruttamento insostenibile per il pianeta è lo stesso che licenzia senza principi di umanità centinaia di persone.
Le lavoratrici e i lavoratori possono e devono essere al centro della politica e delle decisioni istituzionali. Stasera non mancheremo di ribadirlo, con la nostra presenza in platea".