15 anni e non sentirli. Perché l’entusiasmo dei volontari che organizzano ogni anno il Girotondo per il Meyer, l’importante appuntamento annuale organizzato dall’Associazione Ciemmeesse Girotondo per il Meyer Onlus, preannuncia che anche questa 15ma edizione sarà un successo. Come sempre. L’appuntamento per questa manifestazione è per il prossimo 4 aprile all’Obihall alle ore 20,45. Presentato come di consueto da Stefano Baragli, quest’anno insieme alla giornalista e presentatrice Lucia Petraroli, la 15ma edizione del Girotondo per il Meyer vedrà la partecipazione di tanti artisti che daranno vita ad uno spettacolo divertente ma con il pensiero rivolto ai piccoli malati del Reparto di Oncologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
Dalla Formula 3 ai Suzy Q, da Aleandro Baldi a Riccardo Azzurri, da Giorgia Del Mese e Giovanni Bogani al comico Leonardo Fiaschi, al giovane illusionista Mattia Boschi. Come sempre il palcoscenico darà la possibilità a tanti giovani talenti di potersi esibire. Quest’anno ritorna il Coro del Melograno e, come sempre, i bravissimi ballerini di Immagine Danza, Urban Dance, Non solo Danza, Espressione Danza, Wellchair Dance e Le Danzatrici di Iside accompagneranno alcuni cantanti nelle loro performance e si esibiranno in alcune coreografie create per l’occasione.
Nel corso della serata, come di consueto, saranno assegnati i David di Michelangelo a quelle eccellenze che con la loro attività professionale hanno portato e portano il nome di Firenze alto nel mondo: quest'anno i David di Michelangelo saranno assegnati a: Walter Santillo per la regia televisiva e all'azienda Nomination Gioielli per l'imprenditoria. Per il 2014 l’Associazione, che raccoglie fondi per la ricerca o per donare la strumentazione medica utile per il reparto oncologico, si è posta un obiettivo ambizioso seppur necessario: donare uno strumento grazie al quale sarà possibile analizzare e preparare in tempi brevi i prelievi per il trapianto di midollo osseo e cellule staminali. Assistere al Girotondo per il Meyer consentirà di contribuire all’acquisto di questo strumento, che costa 135 mila euro, ma soprattutto di donare una speranza a tanti bambini.