Nonostante i vandali, il Giardino dell'Iris aprirà regolarmente da martedì 25 aprile. Questo il messaggio social: "Come molti di voi già sapranno dai giornali, qualcuno si è introdotto al Giardino danneggiando molte piante ed alcune attrezzature. Siamo al lavoro per risistemare ed accogliervi, come sempre, dal 25 aprile in poi. Grazie alle tante persone che ci sono vicine in questo momento, con aiuti concreti o anche solo con un messaggio di solidarietà! Ci vediamo il 25!".
Il Giardino dell’Iris al Piazzale Michelangelo di Firenze sarà aperto dal 25 aprile al 20 maggio. Negli oltre due ettari di terreno fioriscono oltre 3000 varietà di iris ibride provenienti da tutto il mondo.
Dall'8 all’13 maggio si terrà il 65° Concorso Internazionale dell’Iris. I rizomi delle varietà partecipanti sono inviati a Firenze da ibridatori di tutto il mondo nel periodo giugno-settembre e vengono coltivati al Giardino dell’Iris per tre anni prima di essere giudicati da una Giuria Internazionale.
Orario di apertura: tutti i giorni (anche festivi) ore 10.00 - 18.00.
Ultimo ingresso ore 17.30 Ingresso: gratuito.
Incontri: tutte le domeniche e i giorni festivi, alle ore 11.00 e alle ore 16.00, incontri divulgativi sul Giardino con gli esperti della SIDI; massimo 20 persone. Informazioni: societaitalianairis.com.
Tel. 055483112