Il presidente Eugenio Giani mercoledì 20 dicembre saluterà il personale della Regione Toscana che è andato o va in pensione nel 2023.
Lo farà con una cerimonia fissata alle ore 10 nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, durante la quale consegnerà personalmente a tutti i neopensionati o pensionandi una pergamena con il suo “Grazie” per il lavoro svolto in tanti anni, e per il contributo che ciascuno ha dato a questa istituzione, alla tutela dei diritti e del benessere dei cittadini, allo sviluppo della Toscana stessa, della sua bellezza e della sua identità storica e artistica.
Insieme al riconoscimento per la professionalità, l'impegno e la dedizione che hanno costruito un pezzo della nostra storia, il presidente Giani augurerà ai pensionati il meglio per questa nuova loro fase della vita, che si apra a soddisfazioni personali, dedicata al riposo, alla cura di sé e dei propri cari e agli interessi che potrebbero essere stati accantonati durante l’impegno lavorativo.
Nel 2023 le cessazioni dal servizio con diritto a pensione in Regione Toscana sono state in totale 114, di cui 65 uomini e 49 donne. Le cessazioni dovute a collocamento a riposo per raggiunti limiti di età sono state 58, con una età media alla cessazione di 66 anni e 8 mesi, mentre quelle dovute a dimissioni sono state 56 con una età media alla cessazione di 62 anni e 11 mesi.
Nel 2022 invece le cessazioni dal servizio con diritto a pensione in Regione Toscana erano state in totale 139, di cui 65 uomini e 74 donne. Le cessazioni dovute a collocamento a riposo per raggiunti limiti di età, 49 con una età media alla cessazione di 66 anni e 8 mesi mentre quelle dovute a dimissioni, 90 con una età media alla cessazione di 62 anni e 11 mesi.