L'Empoli muove la classifica pareggiando con il Genoa in trasferta, nel caldissimo stadio Marassi di Genova. Nel primo tempo le occasioni migliori sono del Genoa tanto che Malinovskyi al 37' porta in vantaggio il Genoa.
Nella ripresa Cancellieri sigla il pari al 67' con un colpo di testa propiziato dall'assist di Kovalenko.
Mister Andreazzoli schiera dal primo minuto Daniel Maldini insieme a Cambiaghi e Caputo mentre mister Gilardino inserisce Retegui e Mrssias in attacco, arretrando a centrocampo Malinovskyi. L'Empoli di mister Andreazzoli ha bisogno di un risultato positivo per migliorare la sua situazione in fondo alla classifica, il Genoa per migliorare la sua classifica già soddisfacente.
In avvio di gara le squadre si affrontano subito, esprimendo un calcio a ritmi alti, cercando di far avanzare gli esterni per essere d'appoggio alle punte. Si assiste ad un botta e risposta tra le due compagini dando vitalità e dinamicità al match, insomma, non ci si annoia perchè se la giocano. Per il Genoa Sabelli va vicinissimo al gol e Retegui non trova la rete su assist di Messias, mentre sul fronte Empoli Cambiaghi fallisce una grande occasione oltre a Maldini che ci prova di destro dopo essersi espresso in una bella azione. La gara ha come protagonista le individualità dei singoli, più pressanti da parte dei padroni di casa, tra le quali spicca l'occasione capitata a Messias il cui sinistro va ad impattare sull'incrocio dei pali. Forse il gol era nell'aria e di lì a poco arriva la rete di Malinovskyi (37') che non sbaglia la mira, battendo Berisha.
Risultato finale primo tempo: Genoa 1 Empoli 0.
La ripresa si apre con la sostituzione di Fazzini e l'ingresso in campo di Kovalenko per l'Empoli. La partita sembra la prosecuzione del primo tempo con il Genoa spesso in avanti a rendersi pericoloso con Frendrup e Vasquez oltre a concedere poco spazio all'Empoli. A questo punto del match Andreazzoli inserisce Grassi e Cancellieri al 21' della ripresa facendoli subentrare al posto di Maleh e Maldini, mentre Gilardino toglie Messias e fa entrare Kutlu. Al 22' arriva il pari di Cancellieri su assist di Kovalenko.
Il pari riaccende la gara dando fiducia soprattutto agli ospiti che impegnano Martinez che riesce a bloccare una deviazione di Ismajli. Il Grifone tenta il raddoppio con Fini nel contesto di una mischia. Gilardino tenta il tutto e per tutto inserendo Puscas a cui fa da contrappeso il tifo del Ferraris, diventando il dodicesimo uomo nel tentativo di accompagnarli al gol della vittoria. L'Empoli riesce a contenere le furie rosso blu con Luperto che libera bene su cross di Badelj, L'ultimo pericolo del Genoa per la porta di Berisha lo crea Retegui, ma non c'è più tempo: Genoa ed Empoli termina in perfetta parità.
Risultato finale: Genoa 1 Empoli 1
Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Dragusin; Sabelli (38' st Puscas), Frendrup, Badelj, Malinovskyi (27' st Fini), Vasquez (27' st Haps); Messias (21' st Kutlu), Retegui. A disp.: Leali, Sommariva, Martin, Matturro, Hefti, Thorsby, Jagiello, Galdames. All.: Gilardino
Empoli (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini (1' st Kovalenko), Ranocchia (21' st Grassi), Maleh (31' st Marin); Cambiaghi, Caputo (48' st Shpendi), Maldini (21' st Cancellieri). A disp.: Perisan, Caprile, Walukiewicz, Ebuehi, Bastoni, Gyasi, Destro. All.: Andreazzoli
Arbitro: Aureliano
Marcatori: 37' Malinovskyi (G), 22' st Cancellieri (E)
Ammoniti: Malinovskyi, Badelj, Vogliacco (G), Ranocchia (E)