Il nuovo spartitraffico del Galluzzo, quella tra via Volterrana e via Senese, presto avrà al proprio interno una fioriera. "Dovrebbe essere una fioriera con le sedute, tipo quella che si trova nel cortile della biblioteca", annuncia la Presidente del Quartiere 3 Serena Perini che aggiunge: "Ad innaffiare i fiori ogni tanto dovrebbero essere anche i commercianti, troppo complicato mettere lì il sistema di innaffiatura".
Questo spirito di collaborazione è confermato da Chiara Zecchi, presidente del Ccn naturale del Galluzzo: "Come da accordi con l'amministrazione comunale i commercianti prenderanno in carico la cura della fioriera. Faremo del nostro meglio per mantenere le piante che verranno installate".
Sullo spartitraffico non è mancata qualche polemica negli ultimi giorni. Qualche furbetto infatti ha pensato bene di parcheggiare la macchina in quell'area così bella sgombra e fresca di nuovo. Tra breve non sarà più possibile, perché dovrebbero essere installati entro qualche giorno i paletti che impediranno l'accesso ad auto e motorini.
Intanto proprio oggi sono stati messi due cartelli stradali fissi mentre quelli parapedonali saranno apposti entro pochi giorni.
"Inoltre - anticipa Serena Perini - nello spartitraffico dovrebbe venire messo anche un palo verticale che illumini bene la zona di notte".