GALLUZZO (FIRENZE) - Con la fine di maggio, iniziano le tradizionali feste al Galluzzo. Dopo quella dei Volpai (sabato 27 e domenica 28 maggio), in arrivo una delle più attese, quella del Volontariato che si terrà nell'area di Viale Tanini da domenica 4 a domenica 11 giugno. Organizzata dalla Misericordia del Galluzzo, la Festa del Volontariato consente di trascorrere una serata in allegria e contribuire a un'associazione molto importante per il territorio.
A seguire, dal 12 al 18 giugno la Festa dell'Unità, dal 20 al 25 giugno la Festa della Lilt (Lega italiana lotta contro i tumori), dal 27 giugno al 9 luglio "Fa' Festa" (attesissima dai giovani galluzzini e delle zone vicine) e infine dal 10 al 16 luglio la Festa di Rifondazione. Poi per molti sarà mare.
Tutto questo mentre sono in corso, nel vicino campo sportivo dell'Audace Galluzzo, i tre tornei organizzati dalla società gialloblu cioè Sgatti, Scagliotti e Sarti. Anche in questo caso, oltre a vedere buone partite di calcio, possibile mangiare notevoli piatti caldi espressi. La finale dell'ultimo torneo avrà luogo il giovedì 22 giugno.