Galluzzo: Bianchi e Palla Pillotta rafforzano l'amicizia

Partita a squadre miste e patto tra i presidenti

Antonio
Antonio Patruno
23 settembre 2023 22:28
Galluzzo: Bianchi e Palla Pillotta rafforzano l'amicizia

GALLUZZO (FIRENZE) - Si rafforza l'amicizia tra i Bianchi di Santo Spirito e la Palla Pillotta, il gioco del Galluzzo (simile al Calcio Storico Fiorentino ma più soft) sempre più popolare anche fuori del paese che fino al 1928 era Comune a sé stante. Al campo sportivo del Parco di viale Tanini si è giocata una partita tra due squadre "miste", molto equilibrata e finita 7-6.

I Bianchi di Santo Spirito da circa 20 anni si allenano al Galluzzo, nel sussidiario del campo principale, e con questa iniziativa, cui ne seguiranno altre, intendono allacciare un rapporto sempre più stretto con questo territorio che li ospita con simpatia e partecipazione attraverso il Centro Sportivo Galluzzo presieduto da Franco Angelozzi. 

La partita è stata preceduta dal Corteo storico dell'Antica Podesteria del Galluzzo, guidata da Simone Bruni che a fine pomeriggio ha stretto un patto con il presidente dei Bianchi Marino Vieri: la Squadra di Santo Spirito e la Palla Pillotta vivranno sempre più in simbiosi, partecipando vicendevolmente a iniziative, cene, mostre e in generale vita sociale. 

Foto gallery
In evidenza