Firenze: Eike Schmidt accetta l'apparentamento con RiBella

Stella: "Forza Italia cresce anche in Toscana"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 giugno 2024 20:37
Firenze: Eike Schmidt accetta l'apparentamento con RiBella

“A nome mio e di tutta la coalizione Eike Sindaco do il benvenuto a Francesca Marrazza e alla lista RiBella Firenze. Durante la campagna elettorale ho apprezzato l’energia e la voglia di cambiamento suo e delle donne e degli uomini che hanno sostenuto la candidatura di Francesca, vera fiorentina che dopo aver girato il mondo è tornata nella sua città. RiBella Firenze si è battuta con coraggio e spirito autenticamente fiorentino. Ci unisce il desiderio di cambiare volto alla nostra città, recuperare i danni commessi dal Pd e difendere Firenze da scelte scellerate che devasteranno interi quartieri, a partire dal Campo di Marte” Così il candidato sindaco Eike Schmidt annunciando l’apparentamento della lista RiBella Firenze alla coalizione Eike Sindaco.

“Pur mantenendo la nostra indipendenza, appoggiamo la candidatura di Eike Schmidt. Lo facciamo per continuare le battaglie dei comitati per la sicurezza, il verde pubblico, e soprattutto la revisione del progetto della tranvia al Campo di Marte e in tutto il Quartiere 2 e salvaguardare il quartiere e il suo verde. Quello che chiediamo a tutti è di mettere da parte divisioni e ideologie e unirci per il bene della città. Questa può essere la volta buona!".

"Forza Italia cresce nei consensi e nel numero di eletti, questo è il dato che emerge dalle elezioni europee e amministrative dell’8 e 9 giugno". Lo afferma il coordinatore regionale di Forza Italia Toscana, Marco Stella.

"Alle elezioni europee Forza Italia registra il 6,30% dei consensi in Toscana, crescendo di 1 punto percentuale rispetto alle elezioni politiche del 2022 e diventando la seconda forza politica del centrodestra, superando la Lega - osserva Stella -. Un risultato che premia il lavoro fatto nell’ultimo anno dal nuovo Coordinamento Regionale, dai nostri coordinamento Provinciali e Comunali insieme a tutti i nostri eletti e militanti, partendo dal lavoro sempre presente sul territorio delle nostre parlamentari Bergamini, Mazzetti e Tenerini".

"Un dato, quello delle elezioni europee - sottolinea Stella - confermato anche alle elezioni amministrative, che vede crescere gli eletti di Forza Italia nei Comuni andati al voto, anche se con un dato parziale visti i tanti ballottaggi, che vede passare gli eletti nei Comuni dai 68 del 2019 ai 95 del 2024, incrementando la pattuglia di 27 rappresentanti di Forza Italia nei consigli comunali. Certo rimane il rammarico delle sconfitte al primo turno di Prato e Livorno, che analizzeremo insieme agli alleati e la soddisfazione per il ballottaggio di Firenze dopo 15 anni".

"Forza Italia è l’unica forza politica moderata, di centro, che mette al primo punto della sua azione politica concretezza e idee, una forza dove i valori di riferimento Cristiani ed europeisti, atlantisti sono il punto di riferimento aggiunge -. Le elezioni europee e anche le amministrative dimostrano che per le regionali del prossimo anno il centrodestra unito può vincere, essendo pari allo schieramento di centrosinistra, la differenza la farà la nostra proposta politica, azzerare l’incremento dell’aliquota irpef voluto dalla sinistra, azzerare le liste d’attesa sanitarie e dare nuovo impulso alle imprese toscane, oltre sicuramente al candidato che presenteremo; come Forza Italia abbiamo donne e uomini preparati in grado di poter vincere, e occorre guardare al centro".

Notizie correlate
In evidenza