Sono entrate in servizio oggi le nuove auto elettriche della Polizia Municipale di Firenze. Si tratta di nove vetture a batteria “SERES 3” acquistate tramite gara aperta e finanziati con fondi europei ("PON Città Metropolitane 2014-2020 – Asse 6 - Ripresa verde, digitale e resiliente (REACT EU FESR) - OS 6.1 Transizione verde e digitale delle città metropolitane - Azione 6.1.2 Mobilità sostenibile - Operazione Codice locale progetto FI6.1.2f “Potenziamento flotte mezzi elettrici comunali”).
“Continua il rinnovo del parco mezzi della Polizia Municipale. Dopo le auto ibride, da oggi sono in strada quelle totalmente elettriche. Con questa ultima fornitura dotiamo il corpo di auto nuove e più funzionali nel rispetto dell’ambiente con la scelta di veicoli elettrici coerentemente con l’impegno dell’Amministrazione che, in tutti i settori, predilige sempre più mezzi meno inquinanti” commenta l’assessore alla Polizia Municipale Stefano Giorgetti.
Le auto, otto con insegne e una in borghese, sostituiscono altrettante vecchie vetture con un duplice risultato: il rinnovamento del parco mezzi della Polizia Municipale e la riduzione le emissioni inquinanti secondo gli obiettivi dell'Amministrazione Comunale. Tutti i veicoli sono stati consegnati nelle tempistiche indicate all'interno del capitolato d'appalto e da stamani hanno iniziato il servizio sul territorio.