Firenze, 30 gennaio 2024 - Florence Eye torna a puntare in alto con i festeggiamenti del Carnevale 2024. Per la prima volta a Firenze, l’iconica festa mascherata di febbraio viene celebrata sulla ruota panoramica più alta d’Italia all’ingresso del Parco delle Cascine. Il polmone verde della città si riempie così di colori, tra coriandoli, maschere, costumi ed eventi pensati per l’occasione. Durante i fine settimana del 3 e 4, 10 e 11, 17 e 18 febbraio il villaggio del divertimento fiorentino ospiterà varie occasioni pensate per famiglie e bambini, cittadini e turisti: musica, animazione, ma anche clown e acrobati del mondo circense, saranno protagonisti di questi weekend di festa.
Tra le varie attività, Florence Eye invita piccoli, giovani e adulti a partecipare al concorso per le maschere più belle del Carnevale 2024, un momento di aggregazione e di partecipazione culturale all’insegna del divertimento. Un carnevale che vola altissimo quello al Parco delle Cascine, pronto a unire la giocosità di questa festa con un’atmosfera di relax: le famiglie potranno trascorrere il proprio tempo libero salendo sulla ruota panoramica, camminando tra le bellissime passeggiate della più grande area verde della città e degustando i prodotti locali dell’area food in Piazza Vittorio Veneto.
Florence Eye e il villaggio della ruota panoramica, un’area destinata a ospitare dal 1° febbraio al 10 giugno una ricca programmazione di iniziative rivolta a bambini e ragazzi, famiglie e cittadini, ma anche ai turisti del vicino centro storico. Dopo i due anni trascorsi nel giardino della Fortezza da Basso, la ruota panoramica più alta d’Italia ha trovato casa in Piazza Vittorio Veneto, offrendo un’esperienza contemplativa privilegiata: con i suoi 55 metri di altezza, Florence Eye è tornata a disegnare lo skyline di Firenze offrendo una vista mozzafiato sia sul centro storico, sia sul Parco delle Cascine.
Un’attrazione, quella di Florence Eye, nata con l’intento di accrescere lo spirito di comunità e di aggregazione all’interno del parco. Il villaggio della ruota rappresenta dunque un luogo per tutti ed è pronto a ospitare nuove occasioni di divertimento, rivolte soprattutto a bambini e ragazzi. Florence Eye è inoltre alimentata attraverso energia eolica e solare, dimostrandosi sensibile al tema dell’ambiente e della sostenibilità. È Frisbi Energia, startup innovativa fiorentina ad alimentare Florence Eye e le attrazioni attigue.
L’intero villaggio è alimentato con energia prodotta in Italia da impianti fotovoltaici ed eolici.
Florence Eye è realizzato da The Wheel Srl, Runner Pizza, Mondobimbo Group Srl, Sicrea Srl e Secur&Secur Network Srl, con la media partnerership di Radio Bruno, in collaborazione con Confartigianato Firenze.
ORARI E PREZZI
RUOTA PANORAMICA
Orari di apertura e chiusura: tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00
Biglietti acquistabili in loco
Parcheggio Vittorio Veneto - 2 min a piedi
Parcheggio Porta al Prato Stazione Leopolda – 7 min a piedi
Garage Porte Nuove Parking Firenze – 10 min a piedi
Parcheggio Alamanni – 13 min a piedi
Interparking Garage Europa Firenze – 11 min a piedi
Garage La Stazione Firenze – 16 min
Parcheggi a pagamento lungo strada (strisce blu)
DISTANZE DAI LUOGHI DI INTERESSE
Stazione Santa Maria Novella – 19 min a piedi
Cattedrale di Santa Maria del Fiore - 30 min a piedi, 20 minuti con mezzi di trasporto
Piazza della Signoria – 25 min a piedi, 20 minuti con i mezzi
Ponte Vecchio – 20 min a piedi, 10 min con i mezzi
Piazza Santa Croce – 30 min a piedi, 17 min con i mezzi
Fortezza da Basso – 17 min a piedi, 15 min con i mezzi
Galleria dell’Accademia – 30 min a piedi, 22 con i mezzi
Mercato Centrale di San Lorenzo – 20 min a piedi, 15 min con i mezzi
COME RAGGIUNGERCI – fermata della Tramvia linea T.1 Cascine
Dalla Stazione di Santa Maria Novella tramvia linea T.1 direzione Villa Costanza, 3 fermate
Dall’autostrada uscita Firenze Nord 17 minuti con l’auto
Dall’aeroporto tramvia linea T.2 direzione Unità poi scambiare con T.1 altrimenti 10 minuti a piedi