Si tratta di un evento fieristico di livello nazionale, rivolto sia agli operatori del settore che al consumatore finale e prevede, oltre alla partecipazione di aziende del settore, la programmazione di molti convegni ed eventi collaterali, comprensivi di varie attività convegnistiche specifiche per il settore, che spazieranno dai campi legati alla sana alimentazione alla cura del corpo, anche attraverso una corretta informazione, formazione ed educazione al consumo.
La Regione Toscana vuole sostenere validamente le imprese toscane coinvolte nelle diverse filiere produttive biologiche, favorendone pertanto la partecipazione a eventi organizzati del settore. Con questo obiettivo (decreto 789 del 24 gennaio 2018), ha pubblicato un bando per l'assegnazione di un contributo volto all'abbattimento dei costi di partecipazione.
Il bando è pubblicato nella banca dati atti della Regione Toscana, ed è visibile anche sul sito web regionale a questo indirizzo
Il bando è riservato a imprese singole o associate del settore agricolo e agroalimentare, comprese le bevande alcoliche, gli enti pubblici e loro emanazioni con competenza in materia di promozione agroalimentare, con sede legale o operativa in Toscana. Sono esclusi gli operatori che svolgono esclusivamente attività commerciale.
Per compilare la domanda di adesione i soggetti interessati devono necessariamente iscriversi preventivamente alla piattaforma CRM corporate di Regione Toscana.Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno alle ore 24.00 di Domenica 18 Febbraio 2018.