Tutte le partite della “Copa EuroAmericana” disputate dalla Fiorentina saranno visibili su Sportitalia. Le sfide con l’Estudiantes in programma sabato 26 luglio alle ore 20:00 italiane, e quelle con il Palmeiras, giovedì 31 luglio alle ore 2:50 italiane, e l’Universitaio, domenica 03 agosto ore 00:00 italiane, verranno trasmesse in diretta e in chiaro sul Canale 153 del Digitale Terreste.La squadra è atterrata a Buenos Aires, ieri, preparandosi per una serie emozionante di amichevoli in America del Sud contro squadre ricche di tradizione.
I ragazzi giocheranno con gli argentini dell'Estudiantes, i brasiliani del Palmeiras e il club peruviano Universitario nella seconda edizione della Copa Euroamericana, due settimane tra 13 squadre che giocano in 9 sedi sparse tra le Americhe. L'emisfero con il maggior numero di punti "vince". Attualmente l'Europa detiene un vantaggio di 2-0 contro l'America, avendo già il Monaco vinto le due partite. La Fiorentina è l'unica squadra invitata a giocare 3 partite, giocando tutti gli Americas' club solo uno a testa.
Oltre i vantaggi tattici queste uscite semi-competitive prevedono saranno sicuramente fonte di ispirazione per i giocatori più giovani che Vincenzo Montella ha portato con la squadra. Joshua Brillante, un centrocampista difensivo appena arrivato al calcio europeo, può condividere il campo con Juan Sebastian Veron in Argentina, mentre Federico Bernardeschi potrebbe giocare contro la squadra di Rivaldo e Edmundo. Cristiano Piccini potrebbe giocare contro il Palmeiras. La Fiorentina avrà anche una serie di incontri nel mese di agosto, sia a Malaga che con il Real Betis prima del Real Madrid a Varsavia il 16.