Chi giocherà da titolare la finale di Conference League, Cabral o Jovic? Quale dei due centravanti sarà scelto da Italiano per affrontare la difesa, molto fisica del West Ham il 7 giugno prossimo?
La domanda è una delle più gettonate nel pianeta viola, e dire chi è favorito in questo momento non pare possibile. Perché mentre Cabral (che negli ultimi mesi ha giocato da titolare quasi sempre) non pare al massimo della forma, dall'altra parte Jovic sembra essere in un buon momento, sempre nel vivo del gioco errori a parte. Insomma la sua presenza davanti alla porta avversaria è stata nettamente preferibile, negli ultimi tempi mentre nel periodo gennaio - aprile Cabral ha fatto vedere cose davvero notevoli da tutti i punti di vista.
Finora in questa stagione ricchissima di partite, il brasiliano ha segnato 16 reti, il serbo invece 12.
L'idea di schierare entrambi gli attaccanti, come qualcuno vorrebbe, non sembra rientrare nei parametri tattici del tecnico viola, quindi la scelta cadrà su uno dei due.
Prima di Praga, c'è da affrontare la trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, che potrebbe valere l'ottavo posto (Torino permettendo): già venerdì, qualche indicazione si potrebbe avere.