La Fiorentina vola ai Quarti di Finale di Conference League dopo il 4-1 sul campo di Sivas.
Al 35’ E. Yesilyurt porta in vantaggio il Sivasspo ma la Fiorentina reagisce subito e dopo una grande giocata di Nico Gonzalez (e sponda di Bonaventura) trova il meritato pareggio con Arthur Cabral al 44’. Con il gol al Sivasspor, Arthur Cabral è il miglior marcatore stagionale della Fiorentina considerando tutte le competizioni (12 reti per il brasiliano).
Nella ripresa alla sua duecentesima in viola è Milenkovic al 62’ a indirizzare pesantemente la qualificazione con un perfetto colpo di testa. Ikonè costringe Goutas all' autogoal) al 78’. Chiude una perla di Gaetano Castrovilli al minuto 89'.
Nelle concitate fasi finali il viola Bianco è stato colpito al volto da un tiifoso turco che aveva invaso il terreno di gioco.
Si tratta della centesima vittoria della Fiorentina nelle Coppe europee e dell'ottavo successo consecutivo, un record per il club viola. L'ultima formazione italiana a collezionare più successi consecutivi era stata il Milan nel periodo tra settembre 1992 e aprile 1993 (10 tra la fase preliminare di Champions League e Champions League).
Domani alle ore 14 il sorteggio.
A seguire su Nove da Firenze cronaca, tabellino e commenti.