Fiorentina carica, è una finale da brividi

Pensieri ed emozioni di mister Italiano, Biraghi e Bonaventura prima della sfida all'Olympiacos

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 maggio 2024 17:58
Fiorentina carica, è una finale da brividi

Mancano poche ore alla partita più importante dell'anno. Mister Vincenzo Italiano alla vigilia di Fiorentina - Olympiacos finale di Conference League traccia la strada: "Ormai abbiamo esperienza, servono massima concentrazione e concretezza. Anche un  fallo laterale battuto bene, messo sui piedi del compagno, è un dettaglio che può fare la differenza. Servirà anche un grande furore agonistico".

El Kaabi? Abbiamo portato catene e lucchetti - dice sorridendo Italiano - lui arriva alla finale con tanta autostima e fiducia perché nelle ultime partite in Europa ha segnato molto e convinto. È un attaccante pericoloso da tutti i punti di vista ma non c'è solo lui. Abbiamo preparato aspetti tattici che possono limitarlo".

Capitan Cristiano Biraghi parla a nome della squadra: "Aspettiamo solo che arrivi la partita, vogliamo solo giocare e vincere, in noi c'è una grande voglia di rivincita e di portarci a casa questo trofeo, anche per i tre anni che abbiamo vissuto col mister e per l'amore che ci hanno mostrato i tifosi. Le motivazioni sono tante e altrettanta la voglia di rivalsa. Da quando sono a Firenze è questa la squadra più completa, sono arrivati giocatori di grande qualità".

Approfondimenti

Infine un altro dei pilastri della squadra, Giacomo Jack Bonaventura: "Non ho ancora fatto gol e spero di farlo ma conta soprattutto il risultato della squadra. Ognuno di noi deve mettere da parte le cose personali per fare tutti assieme una grande partita. Quest'anno abbiamo fatto un buon cammino, più consapevole. Questa è la Fiorentina più completa da quando sono arrivato".

In evidenza