Stasera 30 agosto alle 21,30 si assegna il titolo di Miss Toscana 2023. Dopo quarant’anni la location della finale è cambiata. Si approda a Castelfiorentino, in piazza Gracci, dove 24 bellissime si contenderanno lo scettro più ambito. Saranno assegnate anche tre fasce satelliti regionale che come le altre garantiscono l’accesso alla pre-finale nazionale di Miss Italia.
La serata sarà presentata da Gaetano Gennai e Raffaello Zanieri e le ragazze saranno valutate dalla giuria presieduta dalla Miss Italia in carica Lavinia Abate. Fin qui sono stati assegnati dei titoli regionali satellite che sono molto importanti.
Klea Hoxha ha vinto Miss Sorriso, Giada Pieraccini ha conquistato la fascia di Miss Rocchetta Bellezza, Debora Sarti si è aggiudicata Miss Cinema, Chiara Helg è stata eletta Miss Miluna, Kelly Modaro Miss Eleganza.
Oltre a MissToscana a Castelfiorentino saranno assegnate le fasce satellite di Miss Framesi, Miss Sport e Miss Social.
Il livello delle ragazze in gara è molto alto e come sempre è quasi impossibile fare pronostici. C’è un’altra curiosità. Per la prima volta alla finale regionale approdano due sorelle gemelle. Si tratta di Kelly e Melany Modaro di Montecatini Terme. Kelly si è aggiudicata la semifinale al Don Carlos di Chiesina Uzzanese.
La serata sarà aperta da una sfilata per bambini, ci sarà l’esibizione di un gruppo di ballo e verrà ricordato Gerry Stefanelli. Il patron di Syriostar è scomparso improvvisamente e prematuramente solo pochi giorni fa e tutto il gruppo di lavoro, insieme naturalmente alle ragazze e agli organizzatori di Castelfiorentino, gli renderanno doverosamente omaggio.
Tra gli ospiti è annunciata la presenza di Rachele Risaliti, la ragazza di Prato che nel 2016 ha vinto il titolo di Miss Italia.
Le 24 finaliste saranno ricevute in mattinata alle 11 dal sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni per un saluto.