Fiesole festeggia il nuovo (ritrovato) collegamento con la Stazione di Santa Maria Novella di Firenze dove sono presenti i capolinea delle Linee T1 e T2 della Tramvia.La linea 7 di Ataf ritorna a collegare Fiesole con la Stazione di Santa Maria Novella e quindi con la rete della Tramvia di Firenze "Un risultato importante per cui mi sono impegnata a fondo - spiega il sindaco Anna Ravoni - ho sperimentato la novità insieme ad alcuni assessori e consiglieri comunali".Ravoni aggiunge "Nonostante tutto ce l’abbiamo fatta. Hanno provato a bloccarci, hanno provato a far cambiare le carte in tavola, hanno provato..
ma in silenzio, senza clamore, andando avanti con determinazione e convinzione, ecco il risultato. Ringrazio la Città Metropolitana, Regione Toscana, Comune di Firenze, con l’Assessore Stefano Giorgetti in testa, e tutti i tecnici Ataf che hanno collaborato per questo risultato importantissimo per i fiesolani, per il turismo, per il commercio, per la ricettività di Fiesole e per le tante Istituzioni presenti su Fiesole e su San Domenico come la Scuola di Musica di Fiesole, l'Istituto Universitario Europeo, il Centro regionale di medicina complementare di Camerata, la Lizard Accademia musicale, la Georgetown University e molte altre".
In un Video pubblicato sui social la giunta fiesolana mostra il nuovo percorso che si snoda dalle colline al centro storico e rientra attraverso i viali per piazza della Libertà e Le Cure.