Due anni di assenza per una manifestazione definita da molti come il festival fantasy più importante d’Italia, sono un tempo infinito. Appassionati del genere, turisti e visitatori hanno dovuto rinunciare all’evento che negli anni precedenti aveva fatto registrare un’affluenza record di pubblico nel borgo vinciano. In una situazione pandemica ancora incerta, l’unica sicurezza da parte degli organizzatori è la consapevolezza della necessità di rimettere in moto la macchina organizzativa per poter garantire un’edizione estiva con ospiti e spettacoli di qualità.
Per questo motivo, in accordo con l’amministrazione comunale vinciana sono state confermate le date del 29-30-31 luglio. Il borgo di Vinci si animerà con sette aree tematiche e oltre 300 spettacoli da suddividere nei giorni dell’evento seguendo le normative sulla sicurezza che saranno in vigore nella prossima estate.
Il programma sta prendendo forma in queste settimane e già ci sono le prime conferme che riguardano alcuni capisaldi dell’evento degli scorsi anni e alcune novità che saranno svelate nei prossimi mesi.
L’obiettivo è chiaro: far tornare il pubblico ad emozionarsi tra le strade e le piazze in mezzo a spettacoli, concerti e creature fantastiche che invaderanno il centro di Vinci.