Si parte. Finalmente. Dopo la pausa estiva è nuovamente campionato anzi...è fantacampionato. Nove da Firenze ha deciso di dedicare all'argomento una rubrica settimanale che metta in luce i più intuitivi tra i fantallenatori. Occhio al rettangolo verde e ai voti del giorno dopo: daremo spazio al fantamister che avrà avuto ragione!
Intanto alcuni consigli per non sbagliare sulla formazione da schierare. Partiamo dalla certezza assoluta. Per chi ha la fortuna di poter avere nella propria rosa Gomez,pochi dubbi. Sarà l'arma principale di Montella nella tana dell'Olimpico di Roma.
Non offre moltissime garanzie invece Rafael portiere del Napoli: l'esclusione infrasettimanale dall'Europa che conta non ha visto protagonista positivo l'estremo difensore di Benitez. Disco verde su Sorrentino che affronterà la Sampdoria. Sulla difesa puntiamo invece sul pacchetto dell'Udinese che non dovrebbe essere particolarmente impegnato dall'Empoli orfano di Maccarone: spazio dunque al trio Heurtaux, Danilo, Domizzi.
Centrocampo a tutto toro con Nocerino-Elkaddouri apparsi in forma. Poli del Milan merita una maglia da titolare senza dimenticare i soliti Pogba-Vidal. Attacco con Icardi, che sembra star benissimo affiancato dal già citato Gomez. A Cesena, Marilungo contro il Parma potrebbe graffiare. Da non dimenticare Sau a Cagliari: l'esordio con Zeman potrebbe portar fortuna.
Infine il jolly della giornata. Puntiamo su un nome vecchio che non tradisce: Denis. L'Atalanta ci crede. Noi anche.
Giuseppe Saponaro
Nella foto l'attaccante viola Gomez