Non perde tempo Fabio Turchi, ed archiviato nel miglior dei modi il processo per l’accusa di doping, che ha visto il suo proscigliomento, riparte con un match mondiale che si terrà a Brisbane il 1° Aprile. In Australia Fabio affronterà il campione di sigla Floyd Masson, il neozelandese vanta una record di 12 vittorie su altrettanti match, di cui 7 prima del limite. Professionista dal 2018 Masson non è certo un pugile che combatte con molta frequenza - nel 2022 solo in un’occasione a Marzo.
Al di là del record perfetto, di Masson conosciamo quello che lo stesso Fabio ha dichiarato nell’intervista al Quotidiano Nazionale La Nazione subito dopo essere stato scagionato dalle accuse di doping. Il pugile neozelandese è un atleta con caratteristiche affini al Fiorentino: stessa guardia mancina, allungo ed altezza simili. Fabio ha inoltre dichiarato che, se pur conscio dei rischi di combattere all’estero è convinto di poter vincere.
Fabio nel 2022 ha combattuto due volte, l’11 Giugno quando ha perso per KO alla seconda ripresa per mano del lanciatissimo Richard Riakphore. Successivamente Fabio ha vinto per KOT alla 1° ripresa il 27 Luglio contro il mestieriante serbo Mihailov. Il match del 1° Aprile si annuncia dunque come un incontro difficile e delicato. Una grande sfida dove il cruiser fiorentino dovrà avere dalla sua parte le miglior condizioni fisiche, mentali e tecniche per prevalere su un avversario imbattuto che ha sempre combattuto in casa propria.