Strada complicata per la Fiorentina in Europa League: dopo la prima sfida al Franchi, i viola hanno bisogno di vincere in trasferta contro il Tottenham per passare il turno. Non sarà facile imporsi al White Hart Lane, dove gli Spurs sono imbattuti in Europa League dal marzo del 2014 e dove nella fase a gironi hanno vinto tutti e tre gli incontri quest’anno. Dunque, alla squadra di Paulo Sousa serve un'impresa per portare a casa il passaggio ai 16esimi.
"Ho sempre sognato di essere capitano e l'esperienza di guidare la squadra in una partita in trasferta così cruciale è stata una sensazione incredibile" ha dichiarato ieri dopo l'allenamento Ryan Mason, che ha indossato la fascia da capitano per la prima volta a Firenze, dove il Totteham ha conquistato il pareggio 1-1 nella gara di andata dei 32esimi.
Questa la lista dei convocati viola per la trasferta di Londra :
Alonso, Astori, Babacar, Badelj, Bernardeschi, Blaszczykowski, Borja, Fernandez, Ilicic, Kalinic, Kone, Lezzerini, Pasqual, Rodriguez, Roncaglia, Satalino, Tatarusanu, Tello, Tomovic, Vecino, Zarate.
Dalla lista dei giocatori in partenza per la trasferta inglese sono assenti Benalouane e Costa. Il primo risulta indisponibile per problemi alla schiena evidenziati da recenti esami strumentali effettuati dopo il suo arrivo a Firenze. Il giocatore sta seguendo il piano di cure predisposto dallo staff medico. Per quanto concerne Tino Costa, gli accertamenti recenti hanno escluso lesioni muscolari e lo stesso sta seguendo un lavoro specifico che gli permetta di tornare in campo quanto prima.
In vista della gara di Europa League di giovedi 25 febbraio la società inglese esorta tutti i tifosi di arrivare allo stadio entro 07:05 per garantire le procedure di sicurezza.