Espulso dall’Italia nel 2019 vi avrebbe fatto rientro, non rispettando i termini di legge di 5 anni, con un nuovo passaporto e con nuove generalità: per questo motivo ieri sera la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino georgiano di 30 anni.
L’uomo, sospettato anche di un tentato furto in abitazione, è stato fermato intorno alle 20.00 dalle volanti della Questura di Firenze in via Mastri, dove un passante aveva segnalato due probabili ladri d’appartamento in azione: uno avrebbe scavalcato il giardino di una casa, mentre l’altro, dopo avergli fatto da scala con le mani, sarebbe rimasto in strada a fare da “palo”.
All’arrivo della pattuglia i due si sono subito allontanati: uno è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre l’altro - quello indicato come “palo” - è stato fermato dagli agenti.
Oltre ad essere denunciato per il reato di tentato furto in concorso, all’esito degli accertamenti sulla sua identità, il 30enne - già noto alle Forze di Polizia sotto altri nomi - è finito in manette per il reingresso illegale nel nostro Paese.