EMPOLI- Tante notizie dal club empolese ad iniziare dal recupero certo di Tonelli che giocherà allo Juventus Stadium il prossimo 4 aprile alla ripresa del campionato di serie A contro i campioni d'Italia. Ma ci sono state anche le ottime prestazioni dei vari nazionali empolesi impegnati in campo nazionale e internazionale, a partire da Verdi, poi Brillante, Radonjic, Somma, Zielinsky, Piu, Mchedlidze, a cui è lecito aggiungere anche Valdifiori che non è sceso in campo contro la Bulgaria, ma già si sussurra nell'ambiente di Antonio Conte che possa fare uno scampolo di gara contro l'Inghilterra prossimo impegno dell'Italia, se non di più.
E mentre in settimana a Sky Sport Saponara ha dichiarato che il mister Sarri è da Milan, lo stesso giocatore si è reso protagonista di un poker di reti al pari di Tavano nell'amichevole che l'Empoli ha sostenuto contro la Gallianese che ha sostituito il preventivato Signa come sparring patner degli azzurri. Per la cronaca 11-0 per l'Empoli e reti che completano il risultato aggiungendo dunque i gol di Maccaropne, Pucciarelli e Picchi. E tornando alla prossima gara contro la Juve a Torino, si calcola che gli empolesi supporters con le rispettive famiglie saranno vicine a quota 1500 sugli spalti dello stadio piemontese.
Oltre alla partita in programma sabato prossimo proprio alla vigilia di Pasqua, interessano altre attrazioni della città e i suoi dintorni in primis Venaria Reale. Lo sport con la cultura e la storia, trasferta da non perdere e col giusto spirito.