EMPOLI. A Empoli non si parla d'altro, del mancato pieno risultato e del pareggio ottenuto (2-2) a Bergamo sul difficile campo dell'Atalanta e sui retroscena accaduti negli spogliatoi a fine partita. Le immagini televisive sono inequivocabili: Tonelli è stato colpito allo zigomo e al naso da un violento pugno dall'attaccante atalantino Denis. Maccarone nelle dichiarazioni rilasciate parla di azione deliberata e sono scesi anche in campo anche i d.s., Marino della società orobica e Carli per gli azzurri.
Tesi opposte, ovviamente, si parla di provocazioni, a uscirne male però è il calcio in generale. L'Empoli ha intenzione di tutelare il giocatore, si parla anche di querela di parte, anche se la notizia non è confermata, ma proviene da fonte attentibile. Ha detto Maurizio Sarri nel post partita:" Provengo da categorie inferiori, basse direi, non avevo mai visto cose del genere nella mia carriera. C'era la procura federale, ha visto, e penso che ci saranno provvedimenti".Sarri non aggiunge altro sull'episodio, mentre sulla gara afferma:" Sono dispiaciuto perchè abbiamo fatto una grande prestazione, una partita di quelle che a me piacciono.
Abbiamo solo avuto la responsabilità di non aver chiuso prima questa gara, i ragazzi avrebbero meritato la vittoria. E' stata una risposta verso coloro che dicevano che siamo appagati. Ora avremo 6 partite difficilissime, se lo spirito rimane questo, anche noi avremo le nostre carte da giocare contro formazioni a noi superiori". Giovedi sera al Castellani arriva il Napoli di Benitez in grande ascesa, ha battuto 4-2 la Samp. E' data in grande forma.