EL, Fiorentina vs Guingamp 3 a 0

Tatarusanu dal primo minuto, poi Kurtic e Basanta. C'è Vargas con Gomez e Cuadrado

Antonio
Antonio Lenoci
18 settembre 2014 20:55
EL, Fiorentina vs Guingamp 3 a 0

Fiorentina Guingamp, valida per il primo turno (Group Stage) dell'Europa League serve ai gigliati come banco di prova per recuperare al volo una partenza claudicante in questa stagione.

Montella cambia qualcosa nella formazione che ha pareggiato in casa contro il Genoa, a partire dalla porta dove trova posto Tatarusanu. In difesa: Tomovic, Basanta, Savic e Pasqual. Centrocampo con Kurtic, Pizarro e Borja Valero, mentre in avanti Cuadrado, Gomez e Vargas che torna sulla fascia sinistra. 

Gourvennec così schiera il Guingamp: Samassa, Sankoh, Kerbrat, Angoua, Leveque, Diallo, Pied, Mathis, Beauve, Marveaux, Mandanne.Tra i viola il più motivato appare fin da subito Mario Gomez che spinge e torna a recuperare la sfera. Si cerca Cuadrado sulla destra, ma il Guingamp recupera e tiene palla a centrocampo, dove i viola sono attenti, ma non troppo reattivi. Fiorentina in crescita attorno al 15', arriva la rete di Gomez al 19' ma il tedesco viene segnalato in fuorigioco.

Al 22' Cuadrado tenta di sorprendere Samassa fuori dai pali e quasi ci riesce con il portiere che recupera sostenuto dal palo. Al 26' è il Guingamp a farsi avanti con un'azione che attraversa la linea dell'area viola da destra a sinistra e termina con un tiro alto sopra la traversa. Al 30' cross di Kurtic dalla destra, non ci arriva Gomez, Vargas di testa anticipa il marcatore e sblocca il risultato. Al 37' il Guingamp resta in 10 per l'espulsione di Diallo.Tra i viola fuori Borja Valero e dentro Badelj ad inizio ripresa.

Due occasioni sprecate per i ragazzi di Montella al 4' con Kurtic e Cuadrado che perdono l'appuntamento con il tiro. Cambio per Gourvennec: Marveaux per Yatabarè. Al 10' Montella offre un'occasione a Richards richiamando Savic.Tiro potente e preciso di Pizarro al 13', messo in angolo da Samassa. Azione in contropiede del Guingamp, gran tiro di Beauvue al 18', risponde in tuffo Tatarusanu.Al 21' Cuadrado si trova servito da Pizarro il pallone giusto a fil di palo e supera con destrezza Samassa per il 2 a 0.Sostituzione per Cuadrado, al suo posto Bernardeschi.

Mario Gomez lanciato a rete perde il passo ed anche la sfera, occasione al 39' per il tedesco. Per due volte la sfera sorvola la testa di Mario Gomez sospinta dai tifosi, ma non dal tedesco. Al 42' arriva invece la rete per Bernardeschi che mira l'angolo più lontano e la mette a fil di palo. E' 3 a 0. Firenze a caccia di gufi.Mancava la rete, ne sono arrivate tre. Kurtic rude e falloso, ma è il miglior propositore di cross con facilità, anche da fermo.

Buona la prova per Badelj e Richards, pecca di nervosismo invece Basanta. Bernardeschi gioca meno di tutti e trova la rete. Avanti così.

In evidenza