Domenica 30 settembre torna Corri la Vita, la manifestazione che contribuisce alla raccolta fondi a supporto di iniziative specializzate nella cura, nell'assistenza e nella riabilitazione psico-fisica di donne malate di tumore al seno. Quest’anno l’evento ripropone la partenza, sia della corsa non competitiva sia della passeggiata, dal Parco delle Cascine.
Parteciperà anche lo sportello Orientamento Previdenza Lavoro Assistenza della Cgil di Firenze, che si occupa di orientamento per ciò che riguarda i diritti del lavoro, i diritti assistenziali e previdenziali durante e dopo la malattia. La delegazione dello sportello Oplà si ritroverà alle 9 davanti ai binari della Stazione Leopolda, davanti a Porta al Prato, e parteciperà alla camminata dei 6,2 km. Inoltre, la corsa degli 11 km vedrà tra i protagonisti due sindacalisti della segreteria della segreteria Cgil Firenze, Alessio Malpassi e Giancarla Casini, e uno della Cgil Toscana, Mauro Fuso.
“Aderiamo volentieri a ‘Corri la vita’ perché si tratta di una manifestazione che coniuga sport e solidarietà, ma soprattutto perché tiene accesi i riflettori sulle problematiche affrontate dalle persone che si imbattono in una malattia, offrendo loro sostegni concreti di vario tipo. Proprio quello che noi cerchiamo di fare nella nostra attività quotidiana”, ha detto Silvia Cecchi, responsabile sportello Oplà della Cgil di Firenze.