A Diacceto, il borgo del comune di Pelago, terzo appuntamento con l’edizione 2021 del Diacetum Festival, la rassegna che ormai da più di 20 anni accompagna l’estate della comunità locale e dei tanti visitatori che giungono da tutta la regione. Ad organizzare il festival, con il coinvolgimento di tutta la comunità, l’Associazione Diacetum – Vivi e Lavora a Diacceto.
Domani, sabato 31, il festival ci porta in Argentina e nelle atmosfere del tango con Milonga Agra, la meravigliosa storia del tango con l’associazione culturale Terzo Tempo. Un viaggio attraverso le grandi opere musicali, classiche e sperimentali, del tango argentino per raccontare la storia di un amore impossibile. Il tango farà da ponte tra le vicende di miseria dei migranti di inizio ‘900.
Il 7 agosto protagonista sarà invece la lirica con Voci dalla Platea, chiusura martedì 10 agosto con il Viaggio di un Piccolo Principe, progetto di canzone d’autore ed illustrazioni dal vivo con Suonamidite.
Gli spettacoli del festival si tengono presso il Teatro all’Aperto di Diacceto, proprio all’ingresso del paese. Orario di inizio 21.30. Gli spettacoli si svolgono nel rispetto delle norme vigenti per il contenimento della diffusione del Covid-19, con misurazione della temperatura all’ingresso e gestione dei posti disponibili per garantire la prevista distanza tra gruppi diversi di persone. Sarà possibile usufruire dei servizi di ristorazione prima degli spettacoli. A presentare è Chiara Macinai, attrice regista teatrale e speaker radiofonica.