Il professor Massimo Ricci, già docente di Tecnologia dell’Architettura all’Università degli Studi di Firenze e oggi membro del Forum UNESCO “University and Heritage” di Valencia, tra i massimi conoscitori della Cupola, esporrà i suoi studi conclusivi sulla tecnica costruttiva elaborata dal genio di Filippo Brunelleschi. Porterà i saluti la vicesindaca e assessora alla Cultura Alessia Bettini. L’evento fa parte dei quattro giorni di iniziative dedicati al quarantesimo anniversario dell’associazione Mensa Italia, che persegue l’obiettivo di scoprire e incoraggiare l’intelligenza umana a beneficio dell’umanità, promuovere la ricerca sulla natura, le caratteristiche e gli usi dell’intelligenza, incoraggiare i contatti sociali fra i propri soci per mezzo di conferenze, pubblicazioni, gruppi di studio, o altri mezzi utili.
La conferenza verrà trasmessa in diretta streaming sul canale dell’associazione e proiettata nella Sala Continenti dell’Hotel Mediterraneo, sede del Convegno del Mensa Italia.
I quattro giorni di celebrazioni dell’anniversario prevedono inoltre tantissime iniziative, tra cui un’altra conferenza aperta al pubblico, quella di sabato 22 aprile dal titolo MENSA ITALIA: STIMOLIAMO L’INTELLIGENZA DA 40 ANNI, dalle 16:30 all’Hotel Mediterraneo.
Il programma completo su https://shorturl.at/hBIMS