I Carabinieri della Compagnia di Figline Valdarno, durante la decorsa notte, in pieno centro abitato, nel corso di apposito servizio di controllo del territorio al fine di prevenire e reprimere i furti in genere, a seguito di segnalazione da parte di alcuni cittadini, sono intervenuti nel centro, in quanto erano state notate due persone a bordo di uno scooter che armeggiavano in prossimità di alcune autovetture in sosta. Giunti sul posto, i militari hanno assunto informazioni sulle caratteristiche fisico – somatiche dei due che intanto, vistosi scoperti, si erano dati alla fuga.
I due sono stati rintracciati e bloccati poco dopo. All’interno di uno zaino in loro possesso e nelle loro tasche, i militari hanno rinvenuto circa 200 euro in monete, occhiali da sole, cd musicali ed alcune felpe. Dagli accertamenti esperiti, i Carabinieri hanno verificato che i due avevano effettuato almeno 8 furti su autovetture parcheggiate in centro. In una circostanza, forse a causa di una sigarette caduta accidentalmente, hanno causato un danneggiamento all’interno di un’autovettura a causa delle fiamme sviluppatesi.
Per i due, entrambi già noti alle forze dell’ordine (lui 34 enne di origini casertane, senza fissa dimora e lei 36 enne di Signa) è scattato l’arresto in flagranza di reato per furto aggravato su autovettura in concorso, incendio di autovettura e false attestazioni sulla propria identità (solamente a carico dell’uomo che all’atto del controllo dichiarava generalità false).