Controlli della Polizia di Stato alla Stazione Santa Maria Novella

“Crack-drive” alla stazione Leopolda: pusher consegna droga al cliente direttamente in auto. Denunciato dalla Polizia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 giugno 2021 15:00
Controlli della Polizia di Stato alla Stazione Santa Maria Novella

Continuano a ritmo giornaliero i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore Filippo Santarelli in piazza Stazione e nelle zone limitrofe, con agenti delle Volanti e dei Commissariati, ma anche con le unità cinofile antidroga e pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Toscana.

Sono oltre mille le persone identificate dalla Polizia di Stato nel corso della settimana e 10 i fermi per identificazione di cittadini stranieri, denunciati anche per vari reati, tra i quali, 2 per illecita detenzione di droga.

6 le persone segnalate per uso personale di hashish e marijuana; tra queste un cittadino del Gambia di 23 anni è stato sorpreso dal cane antidroga della Polizia di Stato con addosso 4 grammi di hashish.

Approfondimenti

Un cittadino albanese di 21 anni con a carico la misura di prevenzione dell’Avviso Orale emessa dal Questore di Firenze è stato trovato in piazza Stazione in compagnia di altri pregiudicati: per tale motivo è stato segnalato per la relativa violazione.

Ore 16.30 di ieri, via Gabbugiani nei pressi della stazione Leopolda, un’autovettura si avvicina in strada ad un cittadino straniero, l’automobilista apre lo sportello e il pusher di turno gli passa una piccola dose di crack - 0,27 grammi - in cambio di 8 euro.

È la scena alla quale ha assistito ieri pomeriggio la Polizia di Stato impegnata in zona in uno specifico servizio straordinario di controllo del territorio e di contrasto allo spaccio di stupefacenti.

Gli agenti del Commissariato di Rifredi sono subito intervenuti fermando pusher e cliente, quest’ultimo, un cittadino italiano di 33 anni, segnalato quale assuntore di droghe. Lo spacciatore, un cittadino senegalese di 34 anni, è stato invece denunciato.

Durante i controlli, i poliziotti hanno anche fermato un altro cittadino straniero, questa volta in sella ad una montain-bike di sospetta provenienza furtiva e del valore commerciale che supera il migliaio d’euro.

L’uomo, un cittadino senegalese di 31 anni, al momento è stato denunciato per ricettazione mentre la Polizia è ora a lavoro per rintracciare l’eventuale legittimo proprietario del velocipede sequestrato.

Notizie correlate
In evidenza