Nuovo centrocampista di qualità per la Fiorentina: è arrivato al Viola Park e dovrebbe essere ufficializzato oggi Yacine Adli, 24 anni proveniente dal Milan.
Alto 1,86, francese di origine algerina, Adli è un regista di scuola Paris Saint Germain con trascorsi importanti nel Bordeaux. Al Milan, società nella quale il francese è approdato nel 2022, ha totalizzato 39 presenze di cui 30 in Serie A, 3 in Champions League, 4 in Europa League e 2 in Coppa Italia. Al suo attivo un gol e due assist.
Tra i pregi del franco-algerino, che è stato accolto con grande calore da mister Palladino e dal suo staff, ci sono la duttilità e l'eleganza.
Uomo di calcio ma anche impegnato nel sociale, tanto che Adli nel 2019 ha fondato un'associazione per aiutare i ragazzi della sua città natale, cioè Vitry-sur Seine, a raggiungere condizioni di vita migliori. Tra le curiosità, Adli ama giocare a scacchi e sa suonare il violino.
Per quanto riguarda modi e cifre dell'approdo a Firenze, la formula scelta dalle due società pare essere il prestito (fissato in 2 milioni) con diritto di riscatto a oltre 10 milioni.
AGGIORNAMENTO ORE 14,50 - La Fiorentina ha ufficializzato Yacine Adli e comunicato che porterà la maglia numero 29.