La Fiorentina ha ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michele Camporese (classe 92') all'Empoli FC.
"Arrivo con una voglia matta di mettermi in gioco nella massima serie: ho avuto questa occasione e farò di tutto per sfruttarla al meglio". Si presenta così Michele Camporese, in conferenza stampa. "Ho scelto Empoli per tanti motivi - ha concluso Camporese -: è vicino casa, ma soprattutto è una società che conosco benissimo avendola affrontata spesso a livello giovanile e so che è una società sana. Per auto questo non è stato difficile capire che questa poteva essere la mia nuova partenza dopo che, forse, da giovane ho un po´ bruciato le tappe.
Vengo da due anni di B ed ora inizio questa nuova avventura". "Sono tutto dell´Empoli - ha proseguito il neo difensore azzurro - e penso che appartenere tutto ad una squadra sia migliore rispetto a girovagare sempre prestito. Adesso mi sento parte del progetto e voglio dare il mio contributo per far bene e centrare l´obiettivo. La stagione? Sarà stimolante e ci vorrà voglia di lottare per ripetere quanto fatto l´anno scorso". " L´impatto è stato buono - ha concluso Camporese - Alcuni ragazzi li conoscevo avendoli affrontati nel settore giovanile da avversario e non ho avuto problemi ad integrarmi con gli altri.
Il ruolo? Negli ultimi anni ho giocato sia a 3 che a 4: sono a disposizione del miste e qualunque modulo decida di adottare io mi farò trovare pronto".