Sorpreso alla guida di uno scooter rubato rubato non si ferma all'alt della Polizia Municipale. E quando viene individuato per il giovane conducente scattano una denuncia e verbali per oltre 5.200 euro.
Le pattuglie del Reparto Polizia di Comunità erano impegnati in controlli mirati nella zona dello Skatepark di viale Fanti quando hanno notato un giovane senza casco a bordo di uno scooter. Gli agenti hanno intimato l'alt, ma per tutta risposta il conducente si è allontanato facendo perdere le proprie tracce. Dagli accertamenti effettuati sulla targa, è emerso che il veicolo era stato rubato.
Gli agenti non si sono dati per vinti e, un'ora dopo, hanno intercettato nuovamente il giovane a bordo dello scooter insieme a un passeggero: anche questa volta il conducente è riuscito ad allontanarsi dopo aver fatto scendere l'altra persona. E proprio indagando su quest'ultima hanno identificato il conducente per poi trovarlo vicino a casa.
Da ulteriori controlli è emerso che entrambi (conducente e passeggero) sono minorenni che frequentano il giardino di viale Malta e lo Skatepark accanto allo stadio. Zone in cui Polizia di Comunità effettua controlli specifici anche sulla base delle richieste dei residenti.
Lo scooter, rubato pochi giorni prima, è stato restituito al legittimo proprietario. Per il conducente, oltre alla denuncia per ricettazione, sono scattati verbali per violazioni al Codice della Strada per una somma complessiva di oltre 5.200 euro e una segnalazione alla Prefettura per essere fuggito per evitare il controllo.