L’inizio della stagione 2014-15 di Serie A è ancora lontano ed a prendersi tutta la ribalta è il mondo del calciomercato che come sempre infiamma l’estate dei milioni di tifosi che sperano e si augurano che la
propria squadra del cuore possa portare a segno qualche bel colpaccio. Fino a questo momento le più attive sul mercato sono state Juventus e Roma che stanno allestendo delle rose sempre più competitive con l’obiettivo di poter trionfare al termine del torneo. Le quote scommesse sulla serie a pendono ancora leggermente a favore dei bianconeri che fino a questo momento sono riusciti a rimandare al mittente tutti i tentativi di assalto dei top club europei per Vidal e Pogba.
La Roma, comunque, non è stata di certo a guardare decidendo di investire parecchio sul giovane Iturbe e mettendo sotto contratto giocatori di indubbia esperienza internazionale come Keita e Cole. Ma veniamo al mercato della Fiorentina. Fino a questo momento la società gigliata ha lavorato sottotraccia, ma il vero colpo di Pradè sarebbe quello di riuscire a mantenere nel capoluogo toscano per ancora una stagione Guillermo Cuadrado. Non sarà affatto semplice, soprattutto perché sul colombiano ci sono tantissimi club, per ultimo il Manchester United di Louis van Gaal che nel corso dell’ultima conferenza stampa ha dichiarato: "Non posso parlare di Cuadrado, perché se dicessi qualcosa su di lui il prezzo salirebbe".
L’allenatore olandese, dunque, non smentisce l’interesse nei confronti dell’esterno viola, ma allo stesso tempo vuole mantenere il più stretto riserbo sulla faccenda per evitare possibili aste al rialzo sull’acquisto di uno dei migliori talenti al mondo nel suo ruolo. Da fonti autorevoli arrivano poi conferme su un possibile nuovo acquisto messo a segno dal duo Pradè-Masia che riguarda Goran Pandev. Sulla corsa per l’attaccante del Napoli c’era anche il Milan di Inzaghi ma a quanto pare la Viola sembra essere riuscita a superare la concorrenza.
Il termine ultimo per ufficializzare tutte le operazioni in entrata e in uscita è fissato per l’1 settembre alle ore 23.00. Ne vedremo ancora delle belle.