“Brave! Le aziende che accendono l’Italia” su Timvision

Andrà in onda mercoledì 28 aprile la puntata dedicata a Castello di Meleto sulla TV on demand di TIM

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 aprile 2021 08:35
“Brave! Le aziende che accendono l’Italia” su Timvision

Alla domanda “Ma come si fa il Chianti Classico?” risponderanno il responsabile di produzione Alberto Stella e l’agronomo Giacomo Sensi, che racconteranno le diverse fasi di produzione – dalla vendemmia, alla fermentazione, alla svinatura, fino al riposo in botte e all’imbottigliamento.

Il Direttore Generale Michele Contartese e la responsabile commerciale Elena Caini guideranno gli spettatori alla scoperta dell’azienda, l’unica del Chianti Classico a possedere un castello del Duecento perfettamente conservato, oggi splendida struttura ricettiva. Con un’estensione di più di mille ettari, su una collina a Gaiole in Chianti da dove sorveglia i boschi e le vigne circostanti, Castello di Meleto è un perfetto esempio di azienda agricola completa: il vino, anzitutto con il Chianti Classico, rappresenta il prodotto bandiera, cui si affiancano l’olio extra vergine d’oliva biologico, il miele, e l’allevamento di suini di Cinta senese.

Il format è composto da 25 episodi della durata di 25 minuti circa ciascuno. Ogni puntata racconta la storia di aziende che hanno puntato sul Made in Italy, mostrando come vengono realizzati i prodotti, e ricostruendo la storia imprenditoriale attraverso le parole dei protagonisti. Un’immersione nelle dinamiche familiari e lavorative che circondano la storia dei prodotti e degli imprenditori più iconici e delle grandi idee che li hanno portati al successo.

Approfondimenti
Foto gallery
Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza