Con un'affluenza di oltre 500 atleti, di un pubblico altrettanto numeroso e con circa 3500 visualizzazioni lorde sulla diretta Facebook effettuata da Fabio Donati, si è concluso l’ intenso Week end della Bocciofila Scandiccese.
Pronostico rispettato per il 1° Memorial Filippo Gosi di sabato 27 agosto con la vittoria dell’ atleta azzurro Luca Santucci (Soc. Boville Roma) che a novembre rappresenterà l’Italia ai mondiali di bocce in Turchia.
Secondo classificato Gabriele Parravicini della società IL 45 di Firenze, terzo classificato il talentuoso diciassettenne Nicolò Lambertini di Codogno, ex aequo al 3° posto un altro fiorentino, Fabio Gazzaniga della bocciofila Affrico.
La gara riservata alla cat. C ha visto trionfare Donatello Da Gragnano (PIEVE A NIEVOLE – PT) su Diego Zanieri (AFFRICO – FI)
CLASSIFICA 1° MEMORIAL GOSI CAT. A-B INDIVIDUALE
1° CLASS. LUCA SANTUCCI (BOVILLE – ROMA)
2° CLASS. GABRIELE PARRAVICINI (IL 45 – FIRENZE)
3° CLASS. NICOLO’ LAMBERTINI (CODOGNO – LODI)
3° CLASS. FABIO GAZZANIGA (AFFRICO – FI)
Domenica 28 invece la battaglia delle 111 terne iscritte alla manifestazione ha visto prevalere in finale la formazione di S. Erminio - Perugia formata da Marco Ercolanetti, Francesco Giulietti e Lorenzo Frillini su un accreditata terna della bocciofila Pieve a Nievole (PT) Matteo Franci, Giacomo Lorenzini e Massimo Matteo. Sul podio dei semifinalisti, oltre alla formazione della SanMartinese (RE) composta da Paolo Bolognesi, David Zerbini e Marco Luccarini, con grande sorpresa è salita la nostra squadra outsider di casa Scandiccese, Marco Pieroni, Simone Mocarelli e Alessandro Desii.
CLASSIFICA 62° COPPA MARIO SBRILLI TERNA CAT. A-B-C- n- 111 terne iscritte
1°class. MARCO ERCOLANETTI, FRANCESCO GIULETTI , LORENZO GRILLINI (S.ERMINIO-PG.)
2°class. MATTEO FRANCI, GIACOMO LORENZINI, MASSIMO MATTEO (PIEVE NIEVOLE – PT)
3°class. PAOLO BOLOGNESI, DAVID ZERBINI, MARCO LUCCARINI (SAN MARTINESE - RE)
3°class. MARCO PIERONI, SIMONE MOCARELLI, ALESSANDRO DESII (SCANDICCESE – FI)