Sotto la direzione del Direttore di Gara Raffaele Napolitano, martedì 25 Aprile all’ interno del Bocciodromo Comunale di Scandicci si è svolto il 52° Trofeo della Liberazione, competizione a carattere NAZIONALE, specialità Coppia che ha visto la partecipazione di oltre 150 atleti, provenienti da tutta Italia.
Tanta soddisfazione da parte della società organizzatrice Bocciofila Scandiccese, tra cui il Presidente Sfefano Iserani che a livello personale, in coppia con Stefano Meli ha suggellato la giornata con una buon piazzamento nella gara. Un plauso anche alle coppie di casa Michele Di Chirico – Gionata Lambardi (9° class.) e Paolo Gherardi – Stefano Carniani (5° class.).
Vincitori della gara i talentuosi atleti di cat. A della Bocciofila Baldini di Bologna Luca Capeti e Luca Nadini, che, grazie alla diretta Facebook e You Tube con la magistrale regia di Fabio Donati hanno deliziato i circa 2.000 spettatori on line e quelli presenti al bocciodromo di alcune giocate molto spettacolari.
Questa la classifica finale:
- Class. Luca Capeti – Luca Nadini Bocc. Bocc. Baldini Bologna
- Class. Francesco Biagi – Mauro Francesconi Bocc. Migliarina Viareggio (Lu)
- Class. Ivano Ricci – Gabriele Parravicini Bocc. Il 45 Firenze
- Class. Nicola Franceschi – Claudio Crotti – Bocc. Baldini Bologna
Tra pochi giorni, il giorno 7 maggio sempre organizzata dalla Scandiccese, la seconda edizione del Memorial Paolo Iserani che vedrà la partecipazione di 128 atleti provenienti dalla Toscana e da altre regioni.