“L’acqua è un bene pubblico essenziale, che merita la nostra massima attenzione”. È stato audito dalla Commissione Controllo del Comune di Firenze il direttore generale dell’Autorità Idrica Toscana Alessandro Mazzei. “Da quanto emerso – spiega il Presidente della Commissione Controllo Paolo Bambagioni, consigliere di minoranza – abbiamo avuto conferma che anche l’acqua sarà dentro la nascitura multiutility dei servizi”.
“Fermo restando che l’attuale amministrazione, a differenza della precedente, ha detto no all’ingresso dei privati nella multiutility e alla quotazione in borsa, Publiacqua sta per pubblicare un bando per l’ingresso nella compagine societaria di un investitore, in questo caso privato, con partecipazione però limitata al 30%. Si tratta di un bando molto importante e per una partecipazione che durerà tre decenni, con valore che si aggira sui 4 miliardi di euro”.
“Ringrazio il Direttore Mazzei per l’impegno e la trasparenza nel presentare i programmi” conclude il presidente della Commissione controllo Paolo Bambagioni.