One Billion Rising non appartiene ad alcuna organizzazione politica o partitica, è un evento autogestito. Snoq Firenze, Commissione Pari Opportunità del Comune di Firenze, Libere Tutte Firenze, Centro Ideazione donna, Intesexioni, LeMusiquorum, Coordinamento donne Cgil, Associazione Artemisia, Gruppo Emergency Firenze, Coordinamento fiorentino "Violenza di genere e sessismo. Come intervenire?", Oxfam Italia, Assessorato Pari Opportunità del Comune Firenze, Commissione Regionale per le Pari Opportunità della Toscana, Commissione Pari Opportunità della Provincia di Firenze, UISP Comitato di Firenze, Comitato di San Niccolò Chiara, Marta Maria e Michelangelo in centro a Firenze, all'università, in palestra, nelle piazze, al pub… e ovunque qualcuno ha avuto da dire la sua. L'iniziativa di quest'anno è dedicata al tema giustizia.
OBR Justice è un invito per le vittime a rompere il silenzio e a raccontare le loro storie di dolore e speranza attraverso l'arte, la danza, le marce, i rituali, il canto, la parola, le testimonianze e tutto ciò che meglio esprime la loro indignazione, le loro necessità, il loro desiderio e la loro gioia nel non essere soli. Il percorso di giustizia inizia con il riconoscimento della violenza, facendola conoscere agli altri, a tutti e a tutte. IL 14 FEBBRAIO 2014 SAREMO INSIEME CONTRO LA VIOLENZA, PER LA LIBERTÀ DI ESSERE.
Le ultime prove si terranno presso l'SMS di Rifredi giovedì 13 febbraio alle ore 21. Informazioni sull’evento su: http://www.facebook.com/groups/onebillionitalia http://obritalia.livejournal.com/ http://onebillionrising.org/ http://www.onebillionrising.org/events/obr-justice-florence/