Un incidente, le cui conseguenze avrebbero potuto essere gravissime per la conducente di una Lancia Y, una 33enne residente nel comune di Larciano, si è verificato questa mattina a Massarella (Fucecchio). La giovane percorreva la strada provinciale in direzione della frazione quando giunta all’altezza del ponte sul canale Usciana ha perduto inspiegabilmente il controllo della vettura ed è finita proprio nel canale. Alcuni automobilisti di passaggio hanno assistito alla scena ed hanno attivato subito i soccorsi.
La giovane per fortuna è riuscita ad uscire dall’abitacolo prima che la vettura finisse completamente sott’acqua, e grazie all’aiuto dei soccorritori occasionali si è messa in salvo sulla sponda del fiume. Sul posto è arrivata un ambulanza inviata dal 118 che ha trasportato la giovane al pronto soccorso di Empoli dove si trova in osservazione. Le sue condizioni per fortuna non sono gravi. Per il recupero della vettura è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Empoli e l’autogru da Firenze. Durante le operazioni di recupero la circolazione sulla provinciale è stata regolata a senso unico alternato per circa un ora.
Dei rilievi dell’incidente si è occupata una pattuglia della polizia municipale di Fucecchio che avrà anche il compito di cercare di capire i motivi di come la vettura sia finita nel canale e se nel fatto possano essere coinvolti altri veicoli.