Firenze, 13 dicembre 2013 – Un Natale di solidarietà per promuovere lo sviluppo della ricerca scientifica, l’assistenza ai piccoli pazienti affetti da patologie emato-oncologiche e dare sostegno alle famiglie dei malati: con questi nobili scopi questa mattina, presso la sede Enel di Firenze in via Q. Sella si è svolta l’iniziativa che ha coinvolto Enel, Anse Toscana (Associazione Nazionale Seniores Enel) e “Noi per Voi per il Meyer Onlus”, l’Associazione di genitori che ha organizzato un mercatino di solidarietà a tema natalizio per tutti i dipendenti Enel di Firenze e della Toscana. Si tratta di una collaborazione consolidata e di una tradizione che si ripete in occasione di ogni Natale con una convinta adesione da parte dei dipendenti Enel.
L’Associazione Noi per Voi per il Meyer è nata nel 1988 per volontà di alcuni genitori di bambini ricoverati presso l’ospedale pediatrico fiorentino e da anni promuove iniziative di solidarietà sul territorio fiorentino. “Anche quest’anno – ha detto il Presidente Anse Toscana, Laurentino Menchi – abbiamo ritenuto importante dedicare una giornata all’Associazione Noi per Voi, che sostiene tanti bambini e le loro famiglie nella difficile battaglia contro la malattia. Lo slogan di Noi per Voi è: insieme è possibile.
Anse, Enel e Noi per Voi ogni anno confermano che insieme è davvero possibile essere più forti e innescare una dinamica positiva di solidarietà”.