Sergio Caputo e Leonardo Pieraccioni: il Teatro Verdi fa il bis

Fine settimana da grandi eventi per il Teatro Verdi di Monte San Savino dalla data zero del tuor di Sergio Caputo alla proiezione di “Un fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 dicembre 2013 18:01
Sergio Caputo e Leonardo Pieraccioni: il Teatro Verdi fa il bis

Una città e il suo teatro. Monte San Savino si stringe attorno al suo piccolo gioiello settecentesco, il Teatro Verdi, per un fine settimana dedicato ai grandi eventi. Primo appuntamento venerdì 13 dicembre, a cura dell’Associazione Pro Loco di Monte San Savino, con la data numero zero, la prova generale, del nuovo tour di Sergio Caputo, “30 anni di un sabato italiano”. Evento d’eccezione, da tutto esaurito, per un tour che, conquistato Monte San Savino, si fermerà tra dicembre e gennaio in otto centri della musica tra cui il Teatro Nuovo di Milano, l’Auditorium Parco della Musica di Roma e il Teatro Obihall di Firenze.

Grande attesa, dunque, per incontrare il noto cantautore italiano, in una data così particolare quale la numero zero, in uno spazio scenico che permette intimità con l’artista insieme al piacere dell’ascolto. Appena il tempo per smontare strumenti e microfoni, e di tirare il grande telo bianco del cinema, per un piacere da rinnovare al Teatro Verdi in compagnia dei tanti stimatori di Leonardo Pieraccioni. È di questa settimana l’uscita nelle sale, attesissima - specialmente ad Arezzo - del suo ultimo lungometraggio, “Un fantastico via vai”, che si configura come il vero e proprio evento cinematografico del Natale 2013, con tante comparse del nostro territorio.

Il Teatro Verdi di Monte San Savino insieme a Officine della Cultura, curatrice della proiezione, sono dunque lieti di far sapere agli amanti della commedia del comico toscano che sarà possibile assistere a “Un fantastico via vai” al Teatro Verdi già dall’uscita nazionale con proiezioni a partire da sabato 14 dicembre (ore 21:40) e domenica 15 dicembre (ore 15:00, 17:30 e 21:40). Per informazioni: Officine della Cultura: 0575 27961 (info@officinedellacultura.org) - Cinema Teatro Verdi: 0575 810498 (solo nei giorni e orari di apertura del teatro).

In evidenza