Domenica 1° dicembre, alle 16.45, al Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41), andrà in scena la pièce “Il mago di OZ” della Compagnia ENTR'ARTe. Una favola per grandi e bambini, in un adattamento dal capolavoro di L.Frank Baum “The Wizard of Oz”, di Italo Dall’Orto che cura la regia e interpreta la parte di Oz (ingresso euro 15). La piccola Dorothy (Gea Dall’Orto, Margherita Santoro) viene trasportata da un tornado nel fantastico paese di Oz, dove incontra tre personaggi: lo Spaventapasseri (David Bianchi), l’Uomo di Latta (Gionni Dall’Orto) e il Leone (Claudio Tosi).
Con loro inizierà un viaggio, alla ricerca del Mago di Oz (Italo Dall’Orto), tra rocambolesche avventure e incontri bizzarri. Tra gli altri personaggi della storia la Strega dell’Ovest (Erika Giansanti, attrice e violista) e la Scimmia Alata, interpretata dalla talentuosa ballerina Simona Haag, al suo debutto come attrice. La scenografia, di sole proiezioni e grandi atmosfere di luci, lascia spazio a colorati e magici costumi.
Le musiche originali, ispirate all’intramontabile motivo di “Over the Rainbow”, sono realizzate da Gionni Dall'Orto in collaborazione con Erika Giansanti (già accoppiata vincente della fortunata colonna sonora de Il Piccolo Principe) e Andrea Allulli e Claudio Tosi (dei The Half of Mary). Le coreografie sono di Deanna Losi.